R8 Coupé V10 Performance Quattro

R8 Coupé V10 Performance Quattro Land

Performance is an attitude - Audi R8 Coupé V10 performance quattro.

Richiedi un preventivo

I TUOI DATI

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo info@diviesto.it. Informativa completa.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di diviesto S.p.A. per finalità di marketing, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).

Ancora più risultati, ancora più potenza

Il motore V10 aspirato, posizionato centralmente tra gli assali, è il cuore di Audi R8. Nella versione performance, il motore libera ulteriori 50 cavalli raggiungendo la potenza totale di 620 cavalli. Ciò riduce il tempo di accelerazione per raggiungere i 100 km/h da 3,4 a 3,1 secondi ed aumenta la velocità massima da 324 a 331 km/h. Anche la coppia è chiaramente differente: a 6.500 giri al minuto sono disponibili 580 Nm.

Lo spoiler posteriore di Audi R8 Coupé V10 performance quattro è ciò che evidenzia fin dal primo sguardo, in modo chiaro ed evidente, le impressionanti performance del motore.

Audi R8 Coupé V10 Performance Quattro 01

Il telaio: precisione da ogni prospettiva

Oltre a riprodurre le performance, la sfida da affrontare è sempre nel riportare in strada, con precisione e determinazione, gli stessi risultati di una corsa su pista. Una prima importante risposta arriva dal telaio: gli assali trasversali in alluminio a due bracci muovono ciascuna delle ruote di Audi R8. Di serie Audi R8 Coupé V10 performance quattro monta il sistema di guida dinamica Audi drive select con quattro modalità di guida e ammortizzatori a taratura sportiva specifica, nonché, in opzione, Audi magnetic ride che adatta il lavoro degli ammortizzatori costantemente al tipo di strada affrontato e allo stile di guida adottato, modificandosi in pochi millisecondi su ogni singolo pneumatico.

L’assistente alla sterzata è ancora migliore, trasmette in modo più diretto al volante e assicura un feedback eccezionalmente preciso dalla strada. Lo sterzo dinamico opzionale regola l’angolo di sterzata in base alla velocità, in modo da garantire un handling estremamente agile. L’impianto frenante con dischi ceramici è di serie. Le pinze freno sono disponibili di serie in colore grigio e, su richiesta, per la prima volta anche in colore rosso.

Audi R8 Coupé V10 Performance Quattro 02

Il modello in pista

Audi R8 LMS, da cui nasce anche Audi R8 Coupé V10 performance quattro, ha riscosso successi sui più prestigiosi circuiti internazionali. Ad oggi, questo modello ha conquistato quattro vittorie alla 24 ore del Nüburgring e alla Total 24 ore di Spa, nonché una vittoria a Dubai, ed è protagonista della stagione 2019 del Campionato GT Sprint. Oltre a numerose gare di velocità e campionati vinti, Audi R8 LMS ha già scalato tre volte la classifica alla 12 ore di Bathurt.

La stretta relazione che intercorre fra queste due auto sportive ad alte prestazioni sta nelle numerose parti in comune tra l’auto da corsa e il modello di serie: il 50% se si parla della versione GT3. Il motore V10, ad esempio, è lo stesso su entrambi i modelli. La versione di serie poi condivide con Audi R8 LMS GT4 addirittura il 60% delle sue componenti.

Audi R8 Coupé V10 Performance Quattro 03