Audi sa che la strada verso il futuro è quella che tutti noi dovremmo percorrere. Per accompagnarci in questo viaggio, si impegna ogni giorno nella produzione e nel lancio di vetture con motori elettrici o ibridi plug-in che, pur restando sostenibili e rispettando l’ambiente, garantiscono performance di eccellenza.
L’obiettivo di Audi è preciso: elettrificare progressivamente la propria gamma entro il 2025, sfruttando le tecnologie full electric, plug-in hybrid e mild-hybrid.
È così che i motori TFSI e, la risposta plug-in hybrid targata Audi, e i motori 100% elettrici iniziano a dominare la scena, sia tramite l’uscita di nuovi modelli, che con il rilancio in versione ibrida dei modelli più iconici.
PERCHÉ SCEGLIERE UNA VETTURA CON MOTORE IBRIDO PLUG-IN O ELETTRICO?
Performance
Il perfetto equilibrio tra la potenza del motore TFSI e l’avanguardia dell’elettrico garantisce prestazioni sopra le aspettative dei motori ibridi, con una potenza di gamma che va dai 204 CV di Audi A3 fino ai 462 CV di Audi Q7 e Q8. Ancor più sorprendenti le performance delle elettriche, che spaziano dai 170 cv di Q4 e-tron ai 600 cv dell’elettrica e-tron GT.
Efficienza
Consumi ridotti e autonomia incredibile, che supera i 40 km in modalità full electric nelle vetture ibride e si avvicina ai 520 km nella elettrica Q4 e-tron. Grazie alla frenata elettro-idraulica rigenerativa, in decelerazione e in frenata il motore elettrico diventa un generatore. L’energia elettrica ottenuta viene trasferita alla batteria, per un utilizzo ottimale delle risorse.
Connettività
Le nuove vetture Audi sono tutte dotate di sistemi digitali di ultima generazione: dall’Audi connect Remote & Control, all’innovativa app myAudi, con cui potrete comunicare con la vostra auto direttamente dallo smartphone, controllando lo stato di carica della batteria, programmando l’inizio della ricarica o avviando la climatizzazione dell’abitacolo.
Sostenibilità
Qualsiasi sia la vostra destinazione, raggiungetela nel massimo rispetto per l’ambiente. Le vetture 100% elettriche e le ibride guidate in modalità full electric, azzerano le emissioni senza impattare sull’esperienza di guida.
Accessibilità
Avere il massimo dell’avanguardia è possibile anche grazie ai vantaggi dedicati alla mobilità elettrica e ibrida, come l’esenzione parziale o totale del bollo auto e l’accesso agli ecoincentivi statali o regionali, quando previsti.
Mobilità
Grazie alla tecnologia ibrida o 100% elettrica, potrete muovervi come volete, accedendo a zone a traffico limitato (ZTL), godendo delle esenzioni dai blocchi del traffico e, nei comuni in cui è previsto, del parcheggio gratuito sulle strisce blu