Nuova Golf: tutte le novità dell'iconica Volkswagen
L'auto icona di Volkswagen compie 50 anni: dal 1974 Golf ha conquistato il cuore di tutti noi, vendendo più di 37 milioni di esemplari in tutto il mondo. Per l'intera gamma è arrivato il momento di rinnovarsi.
Nuova Golf eHybrid
Era il 2014 quando il primo modello ibrido plug-in Volkswagen veniva presentato al Salone di Ginevra. Dopo 10 anni è arrivato il momento di migliorarsi: Nuova Golf eHybrid consente di percorrere 143 km in modalità 100% elettrica, diventando così l'auto ibrida con più autonomia a emissioni zero. Inoltre, introduce la ricarica in corrente continua fino a 50 kW, che permette di ricaricare l'auto dal 10% all'80% in meno di mezz'ora. Anche la ricarica domestica e alle stazioni di ricarica a corrente alternata migliora, con i tempi che si riducono di un terzo, richiedendo due ore e mezza per raggiungere una ricarica completa.
Su Nuova Golf eHybrid debutta il nuovo motore 1.5 TSI eHybrid, disponibile con due livelli di potenza: 204CV e 272CV. Gli sviluppi tecnologici del nuovo motore ibrido si sono concentrati anche sulla sostenibilità, rendendo questa Golf ibrida l'auto con il valore più basso di emissioni di CO2.
Nuova Golf 50 Years
Nuova Golf 50 Years celebra i 50 anni di questa iconica Volkswagen. In produzione solo fino a dicembre 2024, questa edizione è caratterizzata da una dotazione di equipaggiamenti completa e da esclusivi dettagli estetici che celebrano i primi 50 anni di Golf.
Nuova Golf GTI e Nuova Golf GTE
Golf GTI, la sportiva di successo, si rinnova e con lei anche la versione ecologica Golf GTE. Il loro design esterno è caratterizzato dal frontale GT, che sfoggia i nuovi fari IQ.LIGHT a matrice di LED. Il badge Volkswagen che si illumina e la striscia colorata rendono ancora più distintivo il look di Nuova Golf GTI e Nuova Golf GTE. Nella parte posteriore, la GTI si riconosce per il suo impianto di scarico doppio con terminali cromati.
Gli interni di Nuova Golf GTI e Nuova Golf GTE sono caratterizzati dai sedili sportivi rivestiti in tessuto tartan a trame rosse per GTI e blu per GTE. Anche le cuciture decorative riprendono questi colori. Il Digital Cockpit Pro con grafiche dedicate e il nuovo sistema di infotainment da 12,9'' con assistente vocale IDA sono presenti su entrambe le versioni. Entro la fine dell'anno è prevista l'implementazione con un software basato sull'intelligenza artificiale ChatGPT, che sarà pronto a rispondere a ogni domanda.
Vieni a scoprirla nelle Concessionarie Volkswagen del Gruppo Di Viesto, richiedi un preventivo gratuito o scopri la promozione di questo mese: